I nostri servizi di Consulenza

VALUTAZIONI RISCHI SPECIFICI E VALUTAZIONI STRUMENTALI

ConsUP è specializzata nelle valutazioni di rischi specifici in ambito sicurezza sul lavoro e nelle valutazioni di acustica ambientale. Consup fornisce un servizio completo attraverso sopralluoghi mirati e misurazioni sul campo effettuate con la più aggiornata strumentazione (Fonometri, Accelerometro, Sonde per Campi Elettromagnetici, Fotoradiometro).

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

ConsUP affianca le aziende nell’adempiere agli obblighi imposti dalla normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro come previsto dal D.lgs 81/08 s.m.i. attraverso sopralluoghi mirati e redazione di specifica documentazione.

IGIENE DEGLI ALIMENTI

ConsUP fornisce consulenza alle aziende nell’ambito dell’igiene e sicurezza alimentare per ogni fase relativa alla produzione, trasformazione e distribuzione dei prodotti alimentari, nel rispetto della normativa sull’igiene e sulla sicurezza alimentare.

PRIVACY

ConsUP è in grado di aiutare le aziende ad applicare correttamente il nuovo Regolamento Europeo Privacy (GDPR, General Data Protection Regulation), attuativo dal 25 maggio 2018. Le modalità e gli strumenti saranno proporzionati alla tipologia e alla quantità di trattamenti effettuati e soggetti interessati, attraverso un efficace sistema per l’individuazione, la gestione, la trasmissione ed il controllo delle informazioni e dati trattati.
Per approfondire: Brochure privacy

SISTEMI DI GESTIONE

ConsUP assiste le aziende nell’implementazione e nello sviluppo dei Sistemi di Gestione Aziendale, secondo le normative e gli standard vigenti.

sistemi

AMBIENTE

ConsUP affianca le aziende nell’ adempiere agli obblighi imposti dalla normativa in materia di protezione ambientale come previsto dal D.Lgs. 152/06 “Testo Unico Ambientale", attraverso sopralluoghi mirati e redazione di specifica documentazione.

ANALISI SENSORIALE

ConsUP è associata ad ASSENSO, Associazione Nazionale Analisi Sensoriale.
L’analisi sensoriale è una disciplina scientifica che ci permette di misurare ciò che percepiamo attraverso il corretto utilizzo degli organi di senso. L’Analisi Sensoriale viene effettuata nel rispetto delle norme ISO di riferimento ed ha l’obiettivo di individuare i profili sensoriali di qualsiasi prodotto o servizio, consentendo di percepire in tempo reale i bisogni espliciti ed impliciti del consumatore, raggiungendo la sua soddisfazione e fidelizzazione. SCOPRI DI PiU’ SULL’ANALISI SENSORIALE.